Consumi 2013 SENIOR

In collaborazione con  

Logo Retail Watch

Solo in Italia i baby boomers superano già gli 11 milioni e il fattore age costituisce il fenomeno più rilevante della rivoluzione demografica in atto: un target eterogeneo e in continua crescita, che a prescindere dalla capacità di spesa non rinuncia ai valori che ritiene fondamentali ed esprime stili di vita sempre più complessi. Migranti digitali ma sempre più a loro agio con le tecnologie, attivi e con molto tempo a disposizione, i consumatori senior rappresentano un segmento di mercato destinato a condizionare profondamente le strategie di industria e distribuzione. Per conquistare gli over 65 è indispensabile saperne identificare e soddisfare le specifiche esigenze in termini di comunicazione, funzionalità e prodotto, abbattendo definitivamente  il “tabù” della terza età.

Organizzato in collaborazione con Retail Watch, Consumi 2013 analizza le dinamiche d’acquisto dei principali target che generano e influenzano i processi decisionali: donne, teen e senior. Le tendenze emergenti di retail e brand building e le strategie d’integrazione tra canali off e online sono al centro dei tre convegni, che individuano gli elementi chiave di un nuovo dialogo tra marca, insegna e consumatore.

Vedi anche gli altri approfondimenti di Consumi 2013:

Donna - 20 febbraio 2013

Teen - 7 marzo 2013

 

Sede: Milano
Data: 20/03/2013
Tipologia: Convegno CDV
Ingresso: A Pagamento
Programma: PDF
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK