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Solo in Italia i baby boomers superano già gli 11 milioni e il fattore age costituisce il fenomeno più rilevante della rivoluzione demografica in atto: un target eterogeneo e in continua crescita, che a prescindere dalla capacità di spesa non rinuncia ai valori che ritiene fondamentali ed esprime stili di vita sempre più complessi. Migranti digitali ma sempre più a loro agio con le tecnologie, attivi e con molto tempo a disposizione, i consumatori senior rappresentano un segmento di mercato destinato a condizionare profondamente le strategie di industria e distribuzione. Per conquistare gli over 65 è indispensabile saperne identificare e soddisfare le specifiche esigenze in termini di comunicazione, funzionalità e prodotto, abbattendo definitivamente il “tabù” della terza età.
Organizzato in collaborazione con Retail Watch, Consumi 2013 analizza le dinamiche d’acquisto dei principali target che generano e influenzano i processi decisionali: donne, teen e senior. Le tendenze emergenti di retail e brand building e le strategie d’integrazione tra canali off e online sono al centro dei tre convegni, che individuano gli elementi chiave di un nuovo dialogo tra marca, insegna e consumatore.
Vedi anche gli altri approfondimenti di Consumi 2013:
Donna - 20 febbraio 2013
Teen - 7 marzo 2013