Gli affitti brevi tra mercato e futuro

Gli affitti brevi tra mercato e futuro

Formule, servizi e soluzioni per il rilancio della residenzialità smart
07 ottobre 2021
Convegno online

AGENDA ISCRIVITI



Gli affitti brevi hanno registrato, a partire dal 2015, una straordinaria crescita di domanda e offerta, catalizzando l’interesse di proprietari, capitali e investitori e favorendo la nascita di numerose start-up innovative per la gestione del nuovo business, tra cui portali per la prenotazione e società specializzate in check in digitali, pulizia, manutenzione e tariffazione.
Un processo di espansione e industrializzazione bruscamente interrotto dalle restrizioni sanitarie che, come accaduto per altri segmenti dell’immobiliare, durante la pandemia ha accelerato e consolidato alcuni importanti mutamenti strutturali già in atto. Alla contrazione dell’offerta si è infatti accompagnata una significativa trasformazione della domanda, che da un lato privilegia oggi sicurezza e flessibilità, dall’altro esprime nuove esigenze legate alla diffusione dello smart working, con impatti importanti sia sulle destinazioni che sull’allungamento della stagione turistica.
La nuova iniziativa organizzata da Requadro analizza le strategie di rilancio del settore e il ruolo degli affitti brevi nel più ampio quadro della ripresa dei flussi turistici, le nuove dinamiche della domanda di residenzialità flessibile, l’evoluzione dei servizi di gestione professionale degli immobili e le opportunità dello smart holiday working per operatori, investitori ed Enti locali.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK