Le opportunità del Metaverso per il Real Estate

Le opportunità del Metaverso per il Real Estate

Come sfruttare il potenziale dei mondi virtuali nell’immobiliare
24 gennaio 2023
Convegno online

AGENDA ISCRIVITI

Il prossimo passo della rivoluzione digitale sarà il metaverso, basato sulla condivisione sempre più avanzata fra mondo fisico e mondo digitale. Un’affermazione supportata dalla continuità e frequenza degli annunci relativi all’ingresso e agli investimenti di aziende e organizzazioni, pubbliche e private, nel metaverso.

Le aspettative che si sono create intorno ai mondi virtuali ricalcano in larga misura gli esordi di Internet, quando il potenziale della Rete era più intuito che compreso, ma avrebbe di fatto trasformato il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare.

Di fatto, i metaversi si stanno diffondendo anche nel Real Estate. Nel retail la creazione di spazi commerciali nel mondo digitale consente di realizzare eventi e offrire esperienze impensabili nel mondo reale. Nel living, il metaverso consente di testare la domanda residenziale e trasformare le aspirazioni in realtà concrete. Nel terziario, la diffusione degli uffici virtuali abilita modelli collaborativi che riproducono e potenziano la realtà fisica e amplia ulteriormente l’offerta di servizi digitali di supporto al processo di vendita. Nella progettazione, la creazione di cantieri virtuali per i gemelli digitali dei nuovi building consente di ottimizzare i processi di costruzione e manutenzione.

Il convegno organizzato da Requadro approfondisce le possibili applicazioni e le prime esperienze del metaverso nei diversi segmenti del Real Estate, concentrandosi sull’integrazione di elementi esclusivi dello spazio digitale con il mondo reale, sulle opportunità del metaverso per dare slancio al ciclo immobiliare,  sui motivi e le modalità per acquistare, progettare e costruire spazi nel metaverso e sul funzionamento del diritto immobiliare nel cyberspazio.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK