Big e Open Data nel Real Estate

La capacità di estrarre informazioni strutturate dalla massa di dati eterogenei che vengono prodotti e scambiati quotidianamente in rete offre una straordinaria chiave per interpretare tendenze, esigenze e  aspettative del mercato.  

Applicati all’industria immobiliare, i sistemi di analisi di Big e Open Data consentono di effettuare previsioni di risultati e comportamenti fondamentali per determinare il successo, ad esempio, di piani di valorizzazione e riposizionamento di immobili. L’utilizzo su larga scala di basi informative georeferenziate  offre inoltre un prezioso supporto alla valutazione della capacità di attrazione del territorio e alla definizione del pricing. Il potenziale dei modelli predittivi basati sull’analisi dei Big Data nel Real Estate è al centro del convegno, che integra i contributi degli esperti con le testimonianze degli operatori.

Scarica il programma.

Sede: Milano
Data: 13/02/2014
Tipologia: Convegno CDV
Ingresso: A Pagamento
Programma: PDF
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK