Incentivi e Superbonus 110%

Incentivi e Superbonus 110%

Gli interventi del Decreto Rilancio per la riqualificazione del patrimonio residenziale
22 ottobre 2020
Convegno online ore 9.10 - 12.30

AGENDA ISCRIVITI

In collaborazione con:

Nel quadro delle misure introdotte dal Governo per fronteggiare le conseguenze del COVID la centralità degli incentivi per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico riconosce implicitamente il ruolo dell’industria immobiliare per il rilancio dell’economia e promuove, al contempo, la valorizzazione del patrimonio residenziale, principale ricchezza degli italiani.

In particolare, con la pubblicazione di Decreto Asseverazioni e Decreto Requisiti Ecobonus da parte del MISE e il provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate, si conclude il complesso iter normativo su incentivi, bonus e superbonus 110%, cui fa riscontro la complessità tecnica e procedurale dell’iter per fruire delle agevolazioni previste.

Le opportunità offerte da questi provvedimenti hanno già suscitato l’interesse di istituti di credito e assicurativi che, a fronte della della cessione del credito di imposta dei clienti consentita dal decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, propongono di erogare subito liquidità ai privati e alle ditte esecutrici, e promosso la creazione di un mercato digitale per agevolare lo scambio e la negoziazione dei crediti una volta effettuate le dovute verifiche tecniche e fiscali.

Attraverso l’integrazione di contributi multidisciplinari il convegno approfondisce il sistema di regole e opportunità di bonus e superbonus, di cui esamina gli ambiti di applicazione e le soglie di finanziamento. L’iniziativa analizza inoltre le opzioni disponibili per accedere ai benefici fiscali, le modalità di cessione del credito a terze parti e il potenziale degli incentivi come leva di marketing nel segmento residenziale.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK