Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media, i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica in corso ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite.
Lo dimostrano testimonial e influencer nel pieno della maturità che iniziano a popolare l’immaginario collettivo come protagonisti attivi, a loro agio con le tecnologie ed esigenti sia sui prodotti che sui servizi.
La nuova edizione del convegno esamina l’impatto del down-aging su consumi e stili di vita ed esigenze evidenziando codici e linguaggi per conquistare il segmento silver e trasformare l’età in valore.
"Quando si parla di qualità in ambito senior si parla di strategie e strumenti per offrire la giusta attenzione, cura e comfort alle richieste dei clienti.Anche in questo campo è determinante il ruolo della tecnologia e dell’innovazione. Tutto deve portare alla creazione di una prassi di qualità volta a incrementare il numero di clienti soddisfatti."