Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Dal business plan al digital marketing: strategie, strumenti e progetti per conquistare il mercato
18 febbraio 2016
Milano, Hotel Scala

AGENDA ISCRIVITI

Non è solo, o tanto, la crisi ad aver determinato la radicale ridefinizione dei processi di pianificazione, sviluppo e commercializzazione delle iniziative immobiliari. Sono stati soprattutto i profondi cambiamenti negli stili di vita e la crescente mobilità del lavoro a segmentare e sofisticare la domanda trasformando i progetti immobiliari in prodotti da promuovere e comunicare alla stregua di altri beni di consumo.

In questo contesto diventano indispensabili strategie di marketing da adattare alle dinamiche del real estate per coinvolgere, informare ed emozionare. Il convegno analizza il potenziale di branding, storytelling e content marketing per costruire una nuova relazione tra “consumatori” e operatori immobiliari e soddisfare una domanda crescente di personalizzazione e servizio.

08:45
Registrazione dei Partecipanti
09:10

APERTURA DEI LAVORI A CURA DEL COORDINATORE

09:15

IL MERCATO IMMOBILIARE OGGI: SCENARI E PROSPETTIVE

  • Il mercato immobiliare oggi: siamo oltre la crisi?
  • Qual è la situazione degli stock invenduti?
  • Com’è cambiato il settore immobiliare e il suo rapporto con i finanziatori dei progetti immobiliari
  • Quanto e come è cambiata la domanda di immobili
  • Quali informazioni e servizi chiede ora il cliente
  • Quanto conta e quanto vale la riconoscibilità del brand
09:45

IL RUOLO CHIAVE DEL MARKETING PER IL SUCCESSO DI UN PROGETTO IMMOBILIARE

  • La ricognizione della domanda nell’attuale scenario: da push a pull
  • L’interazione tra le richieste del mercato e l’attività progettuale. Il passaggio da “una casa per vivere” ad “una casa da vivere”.
  • Il ruolo del marketing nella definizione del business plan
  • Il business plan come leva per ottenere il finanziamento di un progetto immobiliare
10:15

LE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING NELL’INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

  • Come cambia il ruolo dell’agente: da venditore a consulente
  • I nuovi comportamenti della domanda evoluta
  • Digital transformation e nuovi  strumenti di marketing
  • L’evoluzione del CRM come strumento strategico
10:45

IL MARKETING DEL REAL ESTATE: LA COSTRUZIONE DEL BRAND

  • Come rendersi riconoscibile sul mercato? Quali servizi offrire oltre il prodotto?
  • Come nasce e come si concretizza il progetto “Vivere la Casa Italiana”
  • La casa da prodotto immobiliare a progetto individuale: come cambiano i driver di pianificazione, sviluppo e vendita
  • Le finalità del progetto
  • Costi e benefici
11:15
Coffee break
11:30

OLTRE GLI STRUMENTI TRADIZIONALI: IL DIGITAL E IL SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL REAL ESTATE

  • L’ambiente internet: non solo un media
  • Gli strumenti del digital marketing: storytelling e content marketing
  • I social media come “focus group permanente” su mercato, consumatore e prodotto
  • Il potenziale di digital e social media marketing per un’industria in forte cambiamento: l’immobiliare
12:00

IL MARKETING NEI PROGETTI DI SVILUPPO COMMERCIALE

  • Definizione di una strategia multi-target e multi-purpose
  • High impact (low budget) marketing
  • La sfida di una pianificazione "aperta"
  • Conoscere il bacino, coinvolgere il territorio
  • Oltre l'e-commerce, la promessa dell'omnichannel
12:30

LO SFRUTTAMENTO DEI BIG DATA A SUPPORTO DEL MARKETING IMMOBILIARE

  • Cosa si intende per Big Data e come possono essere utilizzati dall’industria immobiliare
  • Come sfruttare le informazioni provenienti dai big data attraverso l’analisi di dati
  • Le prospettive dei big data nel real estate
13:00
Spazio riservato alle domande
13:15
Chiusura dei lavori
Via dell'Orso, 7 - Milano
Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Milano, Hotel Scala – 08/06/17
Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Milano, Hotel Scala – 13/02/19
Proptech e Vendite Immobiliari

Proptech e Vendite Immobiliari

Milano, Hotel Scala – 06/02/20
Il Marketing Immobiliare

Il Marketing Immobiliare

Convegno online – 14/04/21
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK