Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Le nuove strategie commerciali per competere nel mercato immobiliare
08 giugno 2017
Milano, Hotel Scala

AGENDA ISCRIVITI

Trasformazione degli stili di vita, aumento della mobilità e rivoluzione tecnologica hanno radicalmente trasformato il mercato e segmentato la domanda immobiliare. In questo contesto i progetti immobiliari richiedono strategie di marketing e comunicazione evolute alla stregua di altri beni di consumo.

La nuova edizione del convegno sul Marketing nel Real Estate identifica i cambiamenti di paradigma da cui ripartire per ridefinire le dinamiche di approccio al mercato e verifica l’applicabilità di social, content e digital media marketing alle esigenze dell’industria immobiliare con l'obiettivo di sfruttare appieno il potenziale di questi strumenti.

Particolare attenzione verrà dedicata al tema del coinvolgimento dei “consumatori immobiliari” in tutte le fasi dello sviluppo immobiliare, dalle politiche di progettazione partecipata alle iniziative di riqualificazione e innovazione.

08:45
Registrazione dei partecipanti
09:10

APERTURA DEI LAVORI A CURA DEL COORDINATORE

09:15

IL MARKETING IMMOBILIARE TRA EVOLUZIONE DELLA DOMANDA E TRASFORMAZIONE DELL’OFFERTA

  • La domanda immobiliare in Italia ieri, oggi e domani
  • L’impatto di sociologia, demografia ed economia sulle dinamiche immobiliari
  • La specializzazione della domanda in base a età, mobilità e flessibilità
  • Dal prodotto al servizio: i cambiamenti di paradigma del real estate
  • Il branding immobiliare e la competizione nel nuovo contesto di mercato
09:45

IL MARKETING TERRITORIALE E LA PROGETTAZIONE PARTECIPATA

  • La partecipazione nella rigenerazione urbana: gli attori e gli interlocutori nei processi multistakeholders
  • Il processo: elementi guida per una partecipazione inclusiva ed efficace
  • La cassetta degli attrezzi: breve rassegna di strumenti e tecniche
  • Co-progettazione e collaborazione per una nuova visione dello sviluppo immobiliare
10:15

LA COSTRUZIONE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE IMMOBILIARE: IL CO-HOUSING

  • Istanze sociali, demografiche, economiche alla base del cohousing e sua diffusione
  • Dal mercato, al progetto, al prodotto: il modello cohousing.it
  • La relazione con la community e il percorso partecipativo/collaborativo come elementi fondativi
  • I risultati: da modello sperimentale a case history
10:45

LA COMUNICAZIONE PER IL REAL ESTATE, TRA WEB E CARTA STAMPATA

  • I media (tradizionali e digitali) per ascoltare e comunicare
  • Lo scenario internazionale e italiano
  • Le declinazione di storytelling e content marketing per le finalità del mercato immobiliare
  • Le opportunità di digital e social media marketing per un’industria in evoluzione
  • L’importanza del monitoraggio (in rete e non solo)
11:15
Coffee break
11:30

DAGLI ANNUNCI IMMOBILIARI ALLO STORYTELLING

  • L’applicazione dello storytelling al mercato immobiliare
  • La componente emozionale e individuale nel processo d’acquisto immobiliare
  • Lo storytelling come leva competitiva
  • Dall’analisi del target di riferimento all’ascolto del singolo cliente
  • Progettare “case da vivere”: la prossima sfida per l’industria immobiliare
12:00

L’EVOLUZIONE DI STRATEGIE DI MARKETING E PROFESSIONALITÀ NELL’INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

  • L’Agente immobiliare nell’attuale scenario di mercato
  • Le nuove dinamiche di segmentazione e intercettazione della domanda
  • L’impatto della digital transformation sugli strumenti di marketing
  • L’evoluzione della lead generation
  • L’integrazione di rapporto digitale e rapporto reale per soddisfare esigenze profonde e valori dell’interlocutore
12:30

UN TARGET DA ESPLORARE: I MILLENNIALS E LA RIVOLUZIONE IMMOBILIARE

  • La domanda abitativa nell’era della sharing economy
  • I millennials e la casa: da fattore di identità a servizio/strumento
  • L’incidenza attuale e potenziale dei millennials sul mercato residenziale
  • Gli strumenti per coinvolgere il target dei millennials
13:00
Spazio riservato alle domande
13:15
Chiusura dei lavori a cura del Coordinatore
Via dell'Orso, 7 - Milano
Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Milano, Hotel Scala – 18/02/16
Il Marketing nel Real Estate

Il Marketing nel Real Estate

Milano, Hotel Scala – 13/02/19
Proptech e Vendite Immobiliari

Proptech e Vendite Immobiliari

Milano, Hotel Scala – 06/02/20
Il Marketing Immobiliare

Il Marketing Immobiliare

Convegno online – 14/04/21
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK